MENU
​CONTATTI
Via Ribolle 2/4, Forlì 47121
Email : kiartforli@gmail.com
Tel : 0543 61375
Cell: 329 1697990
P.IVA 01780420400
COD.FISC. FBBFST65H08D704F
VIVI SANO E NATURALE
TERMINI E CONDIZIONI
I presenti termini e condizioni disciplinano le vendite dei prodotti sul Sito www.kiartforli.it e ne regolano l’utilizzo. Ki-art si riserva il diritto di modificare periodicamente i presenti Termini e Condizioni di vendita e la Privacy Policy, per esempio in seguito a modifiche a livello legislativo o normativo o delle funzioni del Sito. Le predette modifiche saranno rese note agli Utenti tramite il Sito con un apposito avviso e per la durata di 10 (dieci) giorni a far data dalla modifica. Detta comunicazione potrà, a discrezione di Ki-art, essere effettuata anche attraverso l’invio di un’apposita email. La vendita on line dei prodotti sul Sito è disciplinata dalle norme del Codice del Consumo D.lgs. n.206/2005 e del Codice del Commercio Elettronico D.lgs. n. 70/2003. Di seguito si riportano le condizioni generali di vendita applicabili a qualsiasi Prodotto venduto sul Sito.
1. DEFINIZIONI
Ai fini del presente contratto, si intende per:
Venditore: Ki-art di Fabbri Fausto con sede legale in Forlì (FC) Via Ribolle 2/4, P. Iva n. 01780420400 e CF: FBBFST65H08D704F, mail: kiartforli@gmail.com
Termini e Condizioni o Condizioni generali: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra Ki-art e il Cliente. Le condizioni per l’utilizzo e la registrazione al Sito; le condizioni di acquisto dei Prodotti, applicabili a ogni singola Transazione, pubblicate sul Sito all’interno dell’apposita sezione (tra queste rientrano, a titolo esemplificativo, le condizioni di pagamento, nonché le eventuali previsioni relative a: condizioni di cancellazione, penali e/o rimborsi, addebito di eventuali tasse, restrizioni e condizioni speciali);
Sito web: il Sito www.kiartforli.it
Prodotti: vendita al dettaglio, in regime di commercio elettronico, principalmente di Prodotti ecologici e biologici per le persone, per la casa e arredamento;
Acquisto: l’acquisto oneroso dei prodotti di cui sopra dal giorno della conclusione dell’acquisto;
Utenti: qualsiasi soggetto che accede al Sito e ne continua la navigazione, che decide di registrarsi al Sito, creando un apposito account e inserendo i propri dati, come indicati successivamente nelle presenti Condizioni Generali;
Cliente: qualsiasi soggetto che acquista i prodotti venduti tramite il Sito;
Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività professionale o imprenditoriale;
Professionista o Azienda: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della sua attività imprenditoriale e commerciale e che acquista con partita iva;
Ordine: la proposta di acquisto effettuata dall’Utente attraverso le procedure del Sito e in particolare tramite il Carrello; Carrello: la fase della procedura di acquisto in cui l’Utente formula la propria proposta di acquisto, selezionando le modalità di pagamento, di consegna dei Prodotti e simili;
Modulo di Registrazione: il Form che gli Utenti devono compilare telematicamente per la Registrazione al Sito e per poter acquistare i Prodotti;
Credenziali: il nome Utente, l’email e la password fornite dall’Utente al momento della Registrazione con il Modulo di Registrazione, necessarie per accedere all’Account e acquistare i Prodotti.
2. OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1. Le presenti condizioni generali di vendita sono valide tra Ki-art e qualsiasi Utente che effettua, in qualità di Consumatore ai sensi delle normative vigenti o in qualità di Professionista, un acquisto sul Sito.
2.2. Ki-art si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali, dandone comunicazione agli Utenti nella propria homepage. In questo caso le modifiche saranno efficaci a norma di legge, senza la necessità di specifica e ulteriore approvazione e comunque decorsi dieci giorni dalla loro pubblicazione.
2.3. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estende alle restanti clausole dei presenti termini e condizioni.
3. PRODOTTI
3.1. Il Sito si occupa di vendita al dettaglio, in regime di commercio elettronico, principalmente di Prodotti ecologici e biologici per la cosmesi e l’igiene della persona tra i quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, creme e detergenti per la persona, detergenti per la casa e per il bucato,trattamenti e vernici per muro e legno, accessori per le pulizie, sedie ergonomiche, accessori d’arredamento come lampade e cuscini e biancheria per la casa come federe e lenzuoli.
3.2. I Prodotti e le offerte contenute nel Sito saranno disponibili e validi finché rimarranno online e si intendono sempre offerti con la clausola “fino a esaurimento scorte”. Ki-art potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerato responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Ki-art si impegna a informare tempestivamente l’Utente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato. In caso di indisponibilità permanente e qualora non sia possibile fornire un articolo di qualità e prezzo equivalenti o simile, l’ordine sarà annullato automaticamente. Ki-art unitamente ai Prodotti ordinati, può inviare al Cliente una selezione di campioncini nel numero massimo di 10 (dieci).
3.3. In caso di pagamento con bonifico bancario, se al momento della conferma di bonifico il Prodotto dovesse risultare temporaneamente non disponibile, Ki-art informa tempestivamente il Cliente e si riserva la possibilità di proporre in sostituzione un articolo di qualità e prezzo equivalenti o simile, senza addebitare costi aggiuntivi al Cliente. Nel caso in cui ciò non sia possibile, o nel caso in cui il Cliente non accetti la sostituzione, il Cliente potrà decidere se attendere la nuova disponibilità o annullare l’ordine, sempre senza costi aggiuntivi.
3.4. Sul Sito, in ogni scheda prodotto è riportato il prezzo di listino e l’eventuale sconto promozionale applicato. Tutti i prodotti offerti sono descritti e illustrati all’interno del Sito, nelle rispettive sezioni.
4. DESCRIZIONE DEI PRODOTTI
4.1. Le immagini dei Prodotti presenti sul Sito hanno fini dimostrativi e illustrativi e sono rappresentate nel miglior modo possibile. Tuttavia, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra la rappresentazione grafica/fotografica del Prodotto e il Prodotto reale. Le fotografie dei Prodotti presentate sul Sito non costituiscono pertanto elemento contrattuale, in quanto meramente e simbolicamente rappresentative del Prodotto venduto.
4.2. L’Utente prende atto che le eventuali difformità tra le rappresentazioni dei Prodotti sul Sito e i Prodotti effettivamente consegnati sono contestabili solo se notevoli. Ki-art garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei Prodotti fino al momento della consegna al Cliente.
4.3. Per tutti i Prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.
5. PREZZI E SPESE ACCESSORIE
5.1. I prezzi dei Prodotti sono esposti in euro. Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti devono intendersi comprensivi di IVA. In particolare, nel modulo d’Ordine, nella conferma dell’Ordine e nella relativa ricevuta/fattura saranno riportati in dettaglio: – il prezzo del Prodotto; – altri eventuali tributi, se dovuti; – le spese di consegna per importi inferiori a euro……... o a ulteriori importi che verranno di volta in volta indicati sul Sito; – eventuali spese di consegna per luoghi disagiati; – il supplemento di costo, pari a euro …..., in caso di pagamento in contrassegno.
5.2 I prezzi del negozio on line possono subire delle variazioni. In casi del genere vengono considerati i prezzi pubblicati al momento dell’Ordine sul negozio on line.
5.3. In considerazione del luogo di consegna della merce, i Prodotti acquistati potrebbero essere soggetti a tasse di importazione e/o dazi doganali il cui importo potrebbe variare in relazione al paese di destinazione. Non è quindi possibile prevedere in alcun modo se e quali costi andrebbero sostenuti per lo sdoganamento della merce acquistata. Di conseguenza, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali saranno a carico esclusivo del Cliente.
5.4. La merce viaggia accompagnata da ricevuta fiscale. Per ricevere la fattura intestata al Professionista o all’azienda, è necessario, in fase di Ordine e comunque prima che l’Ordine venga completato, inviare una mail a Ki-art contenente la richiesta, l’intestazione, il numero di Partita Iva ed il codice SDI se neccessario. Non saranno accettate richieste di fatturazione che arriveranno dopo la spedizione della merce.
6. MODALITA’ DI REGISTRAZIONE AL SITO
6.1. Al fine di poter effettuare acquisti presso lo store del Sito, l’Utente può effettuare un’apposita registrazione, attraverso cui inserire i suoi dati personali e scegliere le modalità di vendita (pagamento, consegna etc.). L’Utente che vuole iscriversi al Sito deve fornire tutti i dati richiesti dal form di iscrizione, ed è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi.
6.2 Al momento della registrazione e al momento dell’inserimento dei dati l’Utente garantisce di: – essere maggiorenne; – possedere i requisiti propri per la registrazione richiesti al momento dell’iscrizione; – osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili alle presenti Condizioni Generali; – essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti e aggiornati. La registrazione coincide con l’apertura di un account.
6.3. Nei casi di abuso, Ki-art si riserva il diritto di non accettare la registrazione, revocare la stessa, nonché di provvedere alla segnalazione per l’intervento alle Autorità competenti.
6.4. All’atto della registrazione (apertura account) verrà richiesto all’Utente di conferire alcuni dati quali il nome, la mail e una password, che l’Utente avrà cura di custodire, conservare, tenere segreta, usare in proprio e non cedere. L’indirizzo mail conferito in sede di registrazione permette a Ki-art di notificare all’Utente tutti i messaggi relativi ai Servizi, ai Prodotti e al Sito in generale. In questo caso verrà richiesto di lasciare le informazioni strettamente necessarie all’acquisto e alla consegna dei Prodotti. È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione.
6.5. Tutti i dati trasmessi saranno trattati nel massimo rispetto della normativa sulla tutela della Privacy. Ki-art li utilizzerà esclusivamente per portare a termine gli ordini e solo nel caso in cui sia espresso esplicito consenso in proposito, i dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornire informazioni sulle sue iniziative, quali novità o sconti promozionali.
7. PROCEDURA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DELLA VENDITA
7.1. L’Utente potrà acquistare tutti i Prodotti messi in vendita all’interno del Sito, così come descritti nelle relative schede informative, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso, salvo esaurimento scorte.
7.2 Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Ki-art il modulo d’Ordine in formato elettronico, seguendo tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito. Nel modulo d’Ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni commerciali, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento e le modalità di consegna, oltre a informazioni sulle caratteristiche principali dei Prodotti ordinati e un rinvio alle Condizioni Generali. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto che desidera acquistare nell’apposito “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna, alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”.
7.3. Prima della trasmissione dell’Ordine di acquisto: a) il Cliente potrà correggere eventuali errori di inserimento dati, seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nella pagina del Sito. Il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità e tipologia dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “Carrello”; b) Ki-art chiederà al Cliente, attraverso la procedura di inserimento dell’Ordine di acquisto, di leggere attentamente le Condizioni Generali, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per usi personali.
7.4. Con l’invio del modulo d’Ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente e incondizionatamente le Condizioni Generali, nonché di aver preso visione della Privacy Policy. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito.
7.5. Il contratto stipulato tra il Ki-art e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’Ordine da parte di Ki-art. L’accettazione dell’Ordine verrà comunicata da Ki-art al Cliente mediante un’email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato durante l’effettuazione dell’Ordine.
7.6. Ki-art si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e potrà rifiutare o comunque non dare corso a ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti, ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti o che comportino la consegna dei Prodotti ordinati in alcune aree geografiche.
7.7. Ki-art comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’Ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
7.8. Non è valida, ai fini dell’accettazione dell’Ordine, la mail di riepilogo inviata automaticamente al momento del salvataggio dell’Ordine; la mail di accettazione sarà inviata successivamente all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi prezzi, eventuali tributi dovuti, le spese di trasporto e consegna, l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine e le Condizioni Generali applicabili all’Ordine.
7.9. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine da parte di Ki-art.
8. MODALITÀ DI PAGAMENTO
8.1. Effettuato l’Ordine, il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti richiesti, le imposte e le spese accessorie secondo le modalità previste nel Sito e effettivamente disponibili per gli specifici Prodotti selezionati.
8.2. Le modalità di pagamento disponibili in generale sul Sito sono le seguenti:
– PayPal
Per garantire la massima sicurezza durante i pagamenti on-line Ki-art ha scelto il pagamento tramite Paypal che utilizza gli standard di sicurezza più elevati nel trasferimento dei dati e nell’accesso alle informazioni. Se il Cliente sceglie di pagare tramite la piattaforma PayPal, al momento del pagamento il suo browser verrà indirizzato su una pagina del server sicuro con crittografia SSL inserendo la sua username e password. In questo modo solamente Paypal sarà in possesso dei dati del Cliente che non saranno in nessun modo visibili da Ki-art. Il Cliente può pagare tramite PayPal anche con la sua carta di credito. Per pagare con la sua Carta di Credito, al termine dell’operazione il Cliente viene indirizzato alla pagina ufficiale PayPal dove seguirà le istruzioni.
– PayPal.Me
Il Cliente può pagare il proprio Ordine tramite PayPal.Me. PayPal.Me è un metodo rapido e facile per inviare e ricevere denaro tramite PayPal. Il Veditore condivide il proprio link PayPal.Me (PayPal.Me/nome) con il Cliente che, senza necessità di indirizzo mail, numero di cellulare, né installazione dell’app PayPal, può cliccare il suddetto link da qualsiasi dispositivo fisso e/o mobile, accedere alla pagina PayPal.Me di Ki-art, digitare l’importo e inviare l’importo dovuto per l’Ordine.
– Bonifico Bancario
Il Cliente può pagare il proprio Ordine tramite bonifico bancario. In questo caso, al termine della procedura di Ordine, il Cliente riceve via mail le coordinate bancarie per effettuare il bonifico. Ki-art ritiene l’Ordine compiuto quando riceve l’effettivo accredito sul suo conto bancario. L’accredito avviene normalmente entro 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, quindi ai normali tempi di consegna va aggiunta questa tempistica bancaria. Il Cliente può inviare via mail all’indirizzo Kiartforli@gmail.com la copia della ricevuta di bonifico con il relativo numero di CRO al fine di permettere a Ki-art di procedere alla preparazione dell’ordine, assicurando un servizio più veloce possibile. L’operazione potrà essere effettuata alle seguenti coordinate: .................................
In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il bonifico dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data di comunicazione dell’accettazione dell’Ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’Ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Ki-art.
Nel Bonifico Bancario dovranno essere indicate la causale, nome e cognome del Cliente.
– Contrassegno Il Cliente può pagare il proprio Ordine tramite contrassegno direttamente al corriere quando verrà consegnato il Prodotto acquistato. Questa modalità di pagamento prevede un supplemento di costo pari a euro 4,00 (quattro). Al momento della consegna del Prodotto il Cliente pagherà il totale dell’Ordine direttamente al corriere in contanti. Per i pagamenti in contrassegno è consigliabile preparare l’esatta somma per l’importo dovuto.
– Pagamento in sede
Il Cliente può pagare il proprio Ordine in sede. I pagamenti accettati da Ki-art sono:
– contanti
– bancomat o carta di credito
– PayPal.me
9. EVASIONE DELL’ORDINE, SPEDIZIONE E CONSEGNA DEL PRODOTTO
9.1. L’Ordine verrà evaso nei termini precisati sul Sito e nella conferma dell’Ordine di acquisto, previa accettazione dell’Ordine da parte di Ki-art.
9.2. Ki-art effettua la consegna dei Prodotti acquistati a cura di vettori specializzati tramite: – Corriere Espresso BRT STANDARD, con servizio standard, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. – Poste Italiane, con servizio PaccoCelere 3, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
9.3. Nel caso in cui arrivi un prodotto diverso da quanto sia stato ordinato è possibile richiedere la sua sostituzione inviando tempestivamente una mail. Dopo aver ricevuto la segnalazione del Cliente verrà verificata la disponibilità del prodotto ordinato e si procederà con la sua sostituzione. Se questo non fosse possibile, perché il prodotto non è più disponibile, il Cliente potrà scegliere se sostituirlo con prodotti equivalenti o richiedere la restituzione del prezzo pagato. Il Cliente sarà contattato prima possibile dal Servizio Clienti per essere informato sui tempi di sostituzione del prodotto o per chiedere le informazioni necessarie per il rimborso. Il rimborso avverrà con le stesse modalità di pagamento.
9.4. Consegna in sede Ki-art prevede per i Clienti la possibilità di ritirare i Prodotti acquistati presso la propria sede. Dopo avere effettuato l’Ordine sul Sito, il Cliente può pertanto scegliere di ritirare i Prodotti acquistati presso la sede di Ki-art. Ki-art dopo aver verificato la disponibilità dei Prodotti in magazzino e preparato il pacco per il ritiro invierà una mail al Cliente per il ritiro.
10. GARANZIA LEGALE E CONVENZIONALE
10.1 Se il Cliente è un Consumatore in caso di ricezione di Prodotti non conformi agli ordini o difettosi ha il diritto alla garanzia legale di 24 (ventiquattro) mesi. In caso di ricezione di Prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo via mail a Ki-art entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità, specificando se desidera la sostituzione/riparazione del Prodotto o se desidera avere una riduzione del prezzo del Prodotto. Oltre tale termine, Ki-art, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originari e si prescriveranno in ogni caso in 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, Ki-art provvederà a contattare il vettore che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce. Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire i documenti d’acquisto. Qualora la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerosi, il Cliente potrà richiedere, a sua scelta, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. È inteso che nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si terrà conto dell’uso del bene e che un difetto di lieve entità, per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
10.2 Se il Cliente è un Professionista, non gli spetta il diritto alla garanzia legale di conformità ma solo la garanzia legale prevista dal Codice Civile, per cui nel caso di vizi dei Prodotti venduti che li rendano inidonei all’uso o che siano tali da diminuire in modo apprezzabile il loro valore, lo stesso potrà chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione della vendita nei casi previsti dallo stesso Codice Civile e a tal fine dovrà comunicare a Ki-art la presenza del vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta, e comunque entro 1 (uno) anno dalla consegna. In entrambi i casi il Cliente Professionista potrà contattare Ki-art per mail o tramite lettera raccomandata da inviare all’indirizzo indicato nelle presenti Condizioni Generali.
10.3 Salvo quanto sopra per quanto riguarda la garanzia legale, l’eventuale presenza di una Garanzia convenzionale (c.d. “garanzia commerciale”) per determinati Prodotti sarà comunicata sul Sito, con le rispettive condizioni, nella scheda specifica dei Prodotti stessi.
11. RECESSO E RIMBORSO
11.1. Tutti gli acquisti effettuati dal Cliente Consumatore presso il Sito sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso, che dà la possibilità di restituire, per qualunque motivo, il Prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta entro 14 (quattordici) giorni lavorativi.
11.2. Per esercitare questo diritto, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del Prodotto, è sufficiente comunicare a Eco and eco di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto tramite comunicazione scritta inviata via mail, unitamente alla copia della lettera di vendita originale in possesso del Cliente.
11.3. Entro lo stesso termine di 14 (quattrodici) giorni dalla data di ricevimento del Prodotto, il Cliente deve provvedere alla spedizione del Prodotto reinserito nella sua confezione originale, integro e in perfette condizioni completo di tutte le sue parti e accuratamente imballato all’indirizzo che verrà indicato nella mail di conferma della ricezione della comunicazione di reso.
11.4. La spedizione, fino al momento del ricevimento nel magazzino di Ki-art è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto, Ki-art comunicherà tempestivamente l’accaduto al Cliente affinché lo stesso possa sporgere denuncia nei confronti del vettore e ottenere il rimborso del valore del Prodotto nel caso sia stato assicurato. Al verificarsi di questa eventualità, la richiesta di recesso sarà annullata e il Prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente.
11.5. Il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni non derivanti dal trasporto. Il diritto di recesso decade altresì per mancanza dell’imballo originale, o assenza di parti integranti del prodotto, per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da Ki-art.
11.6. Nel caso in cui non siano state previste le spese di spedizione dell’Ordine per il superamento della soglia prevista, Ki-art si riserva la possibilità di stornare le spese sostenute per spedizione e imballaggio dal rimborso.
11.7. Le uniche spese richieste sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Il rimborso avverrà nelle stesse modalità di pagamento scelte del Cliente.
11.8. Salvo quanto sopra, si ricorda infine che il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.
11.9. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 15 gg lavorativi (in tal caso la restituzione della merce verrà rifiutata).
11.10 Il diritto di recesso è concesso nei medesimi termini e modalità di cui sopra anche alle aziende e ai Clienti Professionisti (acquisto con partita iva).
12. FORZA MAGGIORE
12.1. Ki-art non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi previsti.
12.2. Ki-art non è responsabile nei confronti dei Clienti per gli eventuali danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata o ritardata esecuzione del contratto, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
12.3 Ki-art non risponde dei danni derivanti da disconnessioni, interruzioni del Sito, nonché della perdita di dati conseguentemente verificatesi e allo stesso imputabili.
12.4 In caso di forza maggiore verrà sospesa l’esecuzione dell’Ordine. Tale sospensione potrà durare per un periodo massimo di 3 (tre) mesi, dopo i quali riterrà l’Ordine automaticamente annullato.
13. MODIFICHE ALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI
13.1. Ki-art si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni Generali. Il rapporto sarà regolato dal testo delle Condizioni Generali pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente.
13.2. Ki-art invita pertanto il Cliente a prendere espressa visione del testo delle presenti Condizioni Generali sempre prima dell’invio dell’Ordine di acquisto, al fine di verificare il testo aggiornato al momento dell’Ordine stesso. Gli aggiornamenti saranno indicati nell’intestazione del testo con la data di ultimo aggiornamento.
14. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE Il Sito (e il suo contenuto e grafica), il nome e il nome a dominio “kiartforli.it”, i relativi sotto domini e tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale a essi relativi, sono di proprietà esclusiva di Ki-art, sono a esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente. Pertanto, l’Utente o il Cliente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte di Ki-art.
15. MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO Il mancato esercizio di un diritto da parte di Ki-art non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei confronti del Cliente o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Ki-art si riserva, pertanto, di far valere i suoi diritti in ogni caso, nei termini concessi.
16. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY) Si invita il Cliente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy).
17. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE Il contratto di vendita tra il Cliente e Ki-art di Fabbri Fausto , s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Forlì. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Professionista con Ki-art di Fabbri Fausto sarà di esclusiva competenza del Foro di Forlì.
18. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) il Cliente Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR). Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia, il Cliente Consumatore potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni contattare l’azienda.
19. COMUNICAZIONI
Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare Ki-art ai seguenti recapiti: Kiartforli@gmail.com
Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare tutte le clausole delle presenti Condizioni Generali e in particolare quelle di cui agli artt. 2, 4, 7, 11 e 12.