MENU
​CONTATTI
Via Ribolle 2/4, Forlì 47121
Email : kiartforli@gmail.com
Tel : 0543 61375
Cell: 329 1697990
P.IVA 01780420400
COD.FISC. FBBFST65H08D704F
VIVI SANO E NATURALE
LA NOSTRA STORIA
KI-ART è una piccola realtà, nata con amore e tanto impegno a Forlì, all’ interno di un laboratorio di falegnameria.
Lì potevi trovare assi di legno, chiodi, pittura e viti; entrando un inebriante odore di legno ti avvolgeva e alla vista uno sfondo di legno venato riempiva ogni angolo di quel piccolo laboratorio. Fausto il nostro Geppetto tagliava, scartavetrava e lucidava per creare nuovi mobili su misura per tutte le persone che entravano nella sua piccola oasi.
Con gli anni iniziò ad unire la sua passione per la falegnameria con quella per la filosofia orientale, in particolare con lo studio dell’energia.
Secondo la filosofia orientale l’uomo, gli animali, le piante, tutti gli esseri viventi e non viventi possiedono un’energia interiore.
Questa energia, chiamata “KI”, tiene insieme le molecole e le fa manifestare.
Il "Ki" o "Qi" è l’energia dell’universo presente in ognuno di noi.
Quando il nostro corpo è in armonia si manifesta il "KI".
Con l’esperienza e la voglia di mettersi in gioco si rese conto che quel piccolo luogo felice poteva crescere ed evolversi, seguendo quei principi che con gli anni di ricerca e studio erano diventati parte di lui.
Il rispetto per i nostri bisogni e desideri, l’ergonomia di cui il nostro corpo ha bisogno, il rispetto dell’ambiente e la consapevolezza della qualità che lui ricercava hanno dato vita al suo nuovo progetto.
Nel Giugno del 2000 Fausto apre il suo negozio D’ARREDAMENTO NATURALE.
Il nome che scelse per questo suo nuovo progetto è KI-ART,la sua energia, la sua arte nella falegnameria al servizio degli altri.
Apre così il suo nuovo luogo felice, con tanto studio e ricerca, rimboccandosi le maniche, unisce il suo vecchio sapere nel campo dell’arredo, che da giovane aveva appreso dalla famiglia, anche essa nel campo del mobile, con quello della energia, della consapevolezza e del rispetto.
La sua era diventata una sfida ed una missione, voleva condividere con tutte le persone che entravano nel suo negozio il suo sapere ed aiutarle in una maggior consapevolezza di sé e delle proprie esigenze.
Oggi come allora Fausto coltiva la passione per la natura e da sempre sente il bisogno di mettersi in contatto con essa, cerca quindi di tutelarla, di rispettarla trasmettendo a me, al resto della famiglia e a tutti coloro che incontra l’importanza delle piante, degli animali, dell’acqua, dell’aria, della terra e di tutto quello che ci circonda.
Oggi con lui, io e le mie sorelle, portiamo avanti i suoi insegnamenti e li facciamo nostri sperando in un futuro di poter imparare da lui tutto quello che con studio e anni di esperienza ha appreso.
Gioia